MITSUBISHI / Pick-up L200, una forza asiatica

Giovedí, 19 settembre 2019

Quarant'anni dopo il lancio del suo primo pick-up da 1 tonnellata e con 4,7 milioni totali di esemplari venduti nel mondo, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha presentato quasi un anno fa la sesta generazione del pickup L200.
Venduto in 150 paesi, il pickup L200 è al secondo posto della classifica delle vendite globali di MMC, esattamente tra l’Outlander e l’ASX, e svolge un ruolo decisivo per l’azienda a partire dalla regione strategica dell’ASEAN (Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico), che incide per il 30% del mercato globale dei pick-up (dato calcolato su tutti i marchi).
Un veicolo che si distingue per affidabilità, prestazioni migliorate sia su strada che in off-road grazie alla funzione di trazione Super Select 4WD II permanente, potenziata con la nuova modalità “Off Road” e il sistema “Hill Descent Control” ossia il controllo automatico della velocità in discesa). Gli altri due fattori sono il comfort e le caratteristiche tipiche di una vettura. Il New Gen L200 si presenta come la massima espressione della trazione integrale 4WD, per forma e contenuto, offerta da Mitsubishi Motors, sulle orme del leggendario Pajero.
Prodotto per i mercati globali in Indonesia, Tailandia, quest'ultimo il paese dove MMC opera maggiormente dopo il Giappone, il New Gen L200, dal carattere fortemente temprato, è già arrivato nei principali showroom mondiali.
Koichi Namaki, Project Director, PD Office & LCV Business Leader, Product Strategy Div, spiega quanto possa essere importante e rappresentare, per il mercato di Mitsubish, questo pick-up: “In Indonesia, il pickup L200 detiene una quota pari al 60% del mercato dei pickup per le miniere. La resistenza e la durata della carrozzeria, oltre all’assistenza post-vendita, sono assolutamente essenziali nel settore minerario e in altri ambienti difficili ed è proprio qui che Mitsubishi Motors vanta i suoi punti di forza. Con il New Gen L200, abbiamo cercato di attuare un processo costruttivo che garantisca una migliore soddisfazione dei clienti. A tale scopo, durante le varie fasi di sviluppo conduciamo indagini sulle condizioni effettive e reali in cui il veicolo viene usato e, inoltre, quando sono richiesti miglioramenti, effettuiamo un’indagine dettagliata in quel settore specifico. Di conseguenza, possiamo dire che ogni mercato del mondo è diventato il nostro banco di prova quotidiano. Sulla base di quei risultati, introduciamo ovviamente alcune misure correttive per il prodotto, ma analizziamo molto attentamente anche i nostri metodi di test. La costante ripetizione di un simile processo ci ha garantito una tradizione di sviluppo di 40 anni e questo si riflette anche nella robustezza dimostrata dal New Gen L200”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok