MITSUBISHI MOTORS EUROPE / Eric Wepierre nominato nuovo Presidente e CEO

Martedí, 21 Gennaio 2020

A partire dal 1° febbraio 2020, Eric Wepierre (nella foto) prenderà il posto di Bernard Loire, rivestendo così la carica di Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe. Loire ha scelto di proseguire la sua carriera in un nuovo e differente ambito lavorativo.
Di nazionalità francese, 51 anni, Eric Wepierre porterà in MME 30 anni di esperienza nel settore automobilistico con una comprovata storia di successi, leadership e competenze, raggiunta dirigendo operazioni sia a livello nazionale sia paneuropeo.
Tra i successi raggiunti durante il periodo in cui ha rivestito il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Opel France, spicca la rivoluzione effettuata a livello di business (80K unità) e l’aver integrato con successo le attività all’interno del Gruppo PSA.
In precedenza, Eric Wepierre ha anche dimostrato di essere il fautore principale dello sviluppo di Chevrolet in Europa, dove ha guidato la strategia paneuropea in particolare a livello di marketing, brand e digitalization.
Eric Wepierre prenderà la guida di MME in un momento in cui Mitsubishi Motors conferma la sua posizione di leader in Europa nel settore strategico dei veicoli elettrificati, con Outlander PHEV che rimane il veicolo ibrido plug-in più venduto (tra tutti i marchi, in tutti i segmenti ed in tutti i formati) in Europa dal 2015. Complessivamente, Mitsubishi Motors Europe ha registrato nel 2019 una crescita del 4% con 171.906 vendite.
Guillaume Cartier, Vicepresidente Senior - Global Marketing & Sales di MMC, vede questa nuova nomina come una tappa importante nel percorso di MME: "Con l’insediamento della nostra nuova organizzazione europea, ora siamo pronti a preparare il lancio sul mercato nel corso del 2020 dei nostri prossimi veicoli, mostrando in modo ancora più convincente quanto crediamo nel nostro approccio ‘SUV + EV’. Con la sua vasta esperienza nelle principali organizzazioni paneuropee, con un’attenzione particolare alla brand strategy e allo sviluppo di un business di successo orientato al profitto, non abbiamo dubbi che Eric Wepierre rappresenterà un elemento chiave per Mitsubishi Motors Corporation in Europa."
Eric Wepierre ha commentato così la sua nomina: "Sono lieto di unirmi a MMC, una grande azienda caratterizzata da un ricco patrimonio storico, da un ambiente aziendale unico e da un forte DNA nell’ambito dei SUV e della tecnologia, oltre a essere pioniere nel settore dei veicoli elettrificati come Outlander PHEV. In questo momento in cui entro a far parte ufficialmente all’azienda, le mie più calorose congratulazioni vanno al team Mitsubishi Motors Europe, ai suoi distributori e ai loro concessionari che hanno reso Outlander PHEV ancora una volta leader del mercato europeo nel 2019. Un ottimo punto di partenza per la prossima grande spinta che ci aspetta dal 2020 in avanti". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok