MERCEDES-BENZ TRUCKS / Più sicurezza sui camion con nuovi sistemi e maggiore comunicazione

Lunedí, 11 Novembre 2019

Il 7 novembre 2019 si è tenuto un summit sulla sicurezza dei camion. Mercedes-Benz, Dekra Accident Research e la General Bicycle Association of Germany, grazie agli interventi dei loro esperti, hanno discusso soluzioni innovative per migliorare ulteriormente la sicurezza stradale in relazione ai camion per tutti gli utenti della strada.
Mercedes-Benz Trucks ha presentato il nuovo Actros per mostrare quale livello di sicurezza è possibile avere sulle strade e cosa sta facendo il produttore nel perseguimento della propria visione di guida senza il rischio di incidenti: per gli ingegneri di Stoccarda, questo percorso include, in primis, sistemi di sicurezza attiva di bordo. Da gennaio 2020, la Stella equipaggerà le sue serie di modelli pesanti con il sistema di frenata di emergenza di ultima generazione con riconoscimento dei pedoni (ABA 5) in tutta Europa di serie. Disponibile anche il sistema Sideguard Assist, presente sul mercato da tre anni.
L'icona tedesca ha investito miliardi di euro all'anno in ricerca e sviluppo, affinché i sistemi di assistenza forniscano un supporto ancora maggiore ai conducenti nel loro lavoro e aumentino la sicurezza per tutti gli utenti della strada.
Stefan Buchner, membro del consiglio di amministrazione di Daimler Truck AG e capo di Mercedes-Benz Trucks, dice in merito: "I nostri sistemi di assistenza alla sicurezza forniscono un contributo importante per evitare incidenti, motivo per cui miriamo a portarne un gran numero sulle strade. Se equipaggiamo automaticamente ogni nuovo Actros con il nostro sistema di frenata di emergenza all'avanguardia, a partire dall'anno prossimo questo numero continuerà ad aumentare, automaticamente, con ogni nuovo camion". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok