MERCEDES BENZ-FARASIS / Una partnership strategica e azionaria nel CdA del produttore cinese

Venerdí, 3 Luglio 2020

Mercedes-Benz sta per compiere un altro importante passo avanti nel viaggio verso la mobilità CO2 neutral. Il costruttore premium, con sede a Stoccarda, ha avviato una partnership strategica di vasta portata con il produttore cinese di batterie Farasis Energy. Quest'ultimo ha la sua sede legale e operativa nella città di Ganzhou. Partnership che include, anche, l'acquisizione di una partecipazione azionaria. Questa mossa rappresenta un'altra importante pietra miliare verso l'obiettivo CO2 neutral della strategia di Mercedes-Benz, ‘Ambition2039’.
Gli elementi chiave dell'accordo includono lo sviluppo e l'industrializzazione di tecnologie altamente avanzate, accompagnate da ambiziosi obiettivi di competitività dei costi. L'attenzione tecnologica si concentra su un aumento significativo della portata attraverso progressi nella densità energetica e nella riduzione dei tempi di ricarica. L’accordo fornirà una fonte sicura di fornitura di celle batteria per la strategia di elettrificazione di Mercedes-Benz, mentre Farasis ottiene garanzie sulla pianificazione della capacità produttiva. Per poter soddisfare la crescente domanda dei futuri impianti tedeschi Mercedes-Benz, Farasis sta realizzando un impianto per la costruzione di batterie a Bitterfeld-Wolfen che offrirà fino a 2.000 nuovi posti di lavoro.
Il sito produttivo della Germania Orientale è stato progettato fin da principio come fabbrica CO2 neutral. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok