MERCEDES BENZ / A Worth un nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo dei truck di oggi e del domani

Lunedí, 20 Gennaio 2020

Mercedes-Benz Trucks ha posto un’importante pietra miliare e l’evento è stato festeggiato insieme a numerosi ospiti. A un anno e mezzo dall’inizio ufficiale dei lavori di ampliamento, il nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo del Palatinato meridionale è stato inaugurato da Stefan Buchner, Membro del Board di Daimler Truck AG, Responsabile del marchio Mercedes-Benz Trucks e per le regioni Europa ed America Latina, e da Thomas Zwick, Presidente del Consiglio di fabbrica dello stabilimento Mercedes-Benz Wörth; hanno partecipato all’evento anche la signora Malu Dreyer, Ministro Presidente della Renania-Palatinato e Volker Wissing, Ministro dell’economia e dei trasporti del Land.
Nel centro di competenza destinato allo sviluppo dei truck sono stati investiti circa 50 milioni di euro: una parte dell’investimento è stata destinata ad un nuovo padiglione che ospita i banchi di prova per i test sui singoli sistemi e sui veicoli complessivi, mentre un’altra quota è confluita nella realizzazione di un edificio riservato ad uffici e officina. Ulteriori 20 milioni di euro sono confluiti in un modernissimo banco di prova a rulli per truck, che consentirà a Mercedes-Benz Trucks di eseguire approfonditi test in tempo reale. L’impianto è un ulteriore elemento essenziale del Mercedes-Benz Truck Testing Campus ed è stato messo in funzione nel 2019.
Stefan Buchner, Membro del Board di Daimler Truck AG, responsabile per le regioni Europa ed America Latina e per il marchio Mercedes-Benz Trucks, dice: “Le nuove possibilità offerte dal Centro di Ricerca e Sviluppo integrano perfettamente le attività della nostra produzione di truck nella sede di Wörth. Con il raggruppamento degli obiettivi di sviluppo, il più grande stabilimento Mercedes-Benz Trucks acquisisce ulteriore importanza ed offre nella regione del Palatinato meridionale posti di lavoro interessanti e sicuri anche a lungo termine”.
Malu Dreyer, Ministro Presidente del Land Renania-Palatinato, aggiunge: “Il governo della Renania-Palatinato è ben consapevole dell’importanza dell’industria automobilistica per l’economia della regione. Questo settore è cresciuto fino a diventare uno dei più importanti del Land. Per me e per il mio governo del Land è certo: insieme alle Case costruttrici ed ai cluster di ricerca, vogliamo fare in modo che l’industria dei veicoli industriali operante nel nostro Land si affermi come leader nella rivoluzione digitale”.
Thomas Zwick, Presidente del Consiglio di fabbrica dello stabilimento Mercedes-Benz Wörth, sottolinea: “Con la messa in esercizio del Centro di Ricerca e Sviluppo ampliato, a Wörth verranno stabilmente creati oltre 100 interessanti posti di lavoro supplementari. La maggior parte dei posti di lavoro offerti a Wörth sarà rappresentata da nuove figure. Offriamo quindi interessanti possibilità di lavoro, perché nel nostro stabilimento impieghiamo tecnologie non solo ultramoderne, ma perfino avveniristiche”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok