MAN / Un TGE Combi 4X4 scala le Alpi Bavaresi

Giovedí, 22 Ottobre 2020

La Bayerische Zugspitzbahn Bergbahn AG (BZB) di Garmisch- Partenkirchen ha recentemente acquistato un MAN TGE Combi 4x4, per trasportare i prodotti alimentari ai ristoranti situati in alta montagna. La ferrovia a cremagliera ha raggiunto, per la prima volta, la cima della montagna più alta della Germania, lo Zugspitze, 90 anni fa. Da allora, questa area montuosa che raggiunge, in vetta, i 3000 metri è diventata sempre più popolare e il numero di turisti è aumentato di anno in anno. Per garantire che sia gli impianti che i ristoranti vengano riforniti rapidamente con i prodotti alimentari, l'azienda ha iniziato ad impiegare, per i trasporti, un veicolo MAN TGE a trazione integrale.
Il TGE 4x4 percorre agevolmente i sentieri forestali estremamente accidentati e ripidi che caratterizzano la catena del Wetterstein. In caso di slittamento sulle ruote anteriori o sulla base di altri parametri rilevati dai sensori del veicolo, come ad esempio l'intervento dell'ESP, è possibile indirizzare in modo continuo dallo 0% al 100% della coppia motrice sull'assale posteriore. La ripartizione della coppia motrice non è finalizzata solo alla trazione, ma influisce positivamente anche sulla sicurezza di marcia. Numerosi sono i vantaggi di questa tipologia di frizione; un tempo di reazione molto rapido, una maggiore precisione, una struttura più compatta e un peso ridotto. La trazione integrale è permanente, ciò significa che è sempre disponibile e, se la condizione di marcia non la richiede, il veicolo utilizza unicamente la trazione anteriore. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok