MAN / Il costruttore di trucks & bus intervenuto al Road Safety Forum di Verona

Lunedí, 8 Luglio 2019

Andare a velocità troppo elevata, non rispettare la distanza di sicurezza, fare sorpassi o manovre azzardate, avere un carico troppo eccessivo con effetti che gravano sulla sicurezza della circolazione stradale, viaggiare con pneumatici vecchi e non controllati periodicamente. Queste alcune delle cause di incidenti stradali, provocati sia da automobilisti che da autotrasportatori. Buon senso, diligenza, intelligenza e prudenza da parte di tutti, ma è necessario anche disporre di veicoli moderni, con a bordo nuovi sistemi di sicurezza.
Di questo si è parlato al Road Safety Forum di Verona, svoltosi lo scorso 27 giugno. “Osservatorio stili di guida”; il nome del convegno promosso da A4 Holding, appartenente al Gruppo Abertis, e che gestisce le tratte autostradali A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico.
Presente, come ospite, il costruttore tedesco di trucks e bus, Man. Man, un colosso nella progettazione di veicoli dotati di dispositivi di sicurezza di livello come la frenata assistita oppure il dispositivo che aiuta il camion o bus a mantenersi, correttamente, in carreggiata.
Alessandro Smania, Direttore Marketing & Comunicazione di MAN Italia, è intervenuto per l'occasione, affermando: “quanto emerge dallo studio presentato dimostra chiaramente che siamo di fronte ad un problema sistemico e culturale. La tecnologia oggi esiste ma da sola non basta. È necessario un coinvolgimento di tutte le parti in causa, enti e istituzioni, associazioni di categoria, costruttori e imprese affinché gli utenti professionali della strada siano messi nelle condizioni di poter svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi e in massima sicurezza.
Dobbiamo lavorare insieme per sensibilizzare maggiormente la tematica con grande rispetto nei confronti di un settore come quello dei trasporti che ricopre un ruolo strategico per la crescita del Paese”.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok