LIQUI MOLY / Ernst Prost e Günter Hiermaier, '30 anni di successi insieme'

Giovedí, 8 Ottobre 2020

Hanno fatto di Liqui Moly il grande nome che è oggi. 30 anni fa Ernst Prost e Günter Hiermaier sono entrati a far parte dello specialista tedesco di oli e additivi, portando l'azienda a livelli inaspettati. “Servire la stessa azienda per 30 anni, è già una bella cosa“, ha affermato l'amministratore delegato Ernst Prost (63 anni). “Nella nostra "bottega" c'è sempre un bel daffare. Perciò il tempo è passato in un lampo.“ L'amministratore delegato Günter Hiermaier (56 anni) aggiunge: “Sono lieto di avere ancora tanti anni di successo davanti a me nel nostro gruppo aziendale.“
I due uomini si conoscevano già prima di lavorare alla Liqui Moly. All'epoca Hiermaier era apprendista di Prost. Nel 1990 sono giunti insieme in azienda, Prost come responsabile marketing e distribuzione e Hiermaier come direttore commerciale per la Germania. All'epoca, la DDR viveva le sue ultime ore prima della riunificazione. E la stessa Liqui Moly è stata una piccola luce nel settore.
Prost e Hiermaier si sono rimboccate le maniche e si sono dati da fare. E non solo questo: Successivamente Prost acquistò l'azienda dagli allora proprietari. Da quel momento il mondo è cambiato, proprio come Liqui Moly. Da quella piccola luce è nato un marchio mondiale e i 55 milioni di euro di fatturato sono diventati 569 milioni di euro.
Liqui Moly è ora attivo in più di 150 paesi e oltre al suo core business dell’automotive ha sviluppato nuove aree di attività come le moto, le imbarcazioni e l'industria. L'ex fabbrichetta oggi è visibile nella Formula 1 e nel MotoGP. E' considerata la migliore marca di olio tra i lettori di molte riviste automobilistiche.
Nel 2018 Prost ha ceduto il brand al gruppo Würth per garantire il futuro dell'azienda anche dopo la sua era, ma è rimasto a bordo come amministratore delegato. Contemporaneamente anche Hiermaier è stato nominato amministratore delegato.
"30 anni di onorato servizio". Prost e Hiermaier non sono stati i primi a raggiungere questo obiettivo alla Liqui Moly. L'azienda registra tradizionalmente un turnover ridotto del personale. Far parte dell'azienda da 20 anni non è una rarità e si trovano anche alcuni che ci lavorano da 25 e 30 anni. Il record è di 49 anni. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok