IVECO / Consegnato primo Stralis a gas naturale per raccolta differenziata

Venerdí, 12 Luglio 2019

Anche Iveco crede e molto nella raccolta differenziata. E' stato consegnato all'azienda toscana, Revet, il primo Iveco Stralis a gas natuale per le operazioni di raccolta differenziata dei rifiuti.
Il veicolo, a tre assi, è alimentato da un motore Cursor 8 che eroga una potenza di 330 cv, ed equipaggiato con cambio Allison, presenta un allestimento per la raccolta del vetro che è stato predisposto da Nord Engineering, azienda di riferimento nel mercato delle attrezzature per la raccolta dei rifiuti, che opera nel settore dell’ecologia da oltre 25 anni, con soluzioni automatiche e altamente tecnologiche che ne consentono la gestione dell’intero processo.
Nicola Mattiazzo, Responsabile Progettazione Servizi, Raccolte e Manutenzione Mezzi di Revet, ha dichiarato: “Crediamo molto in questa tecnologia, visto le lunghe percorrenze, l’affidabilità del mezzo e i ridotti tempi per l’effettuazione del rifornimento. Abbiamo la fortuna di avere vicino una delle tre stazioni di rifornimento dell’LNG in Toscana, quella di Gello, quindi ci sembrava ovvia una
sperimentazione in questo senso che ci auguriamo porti ai risultati sperati: minor inquinamento, minor impatto ambientale e riduzione dei costi di rifornimento”.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok