IVECO BUS / La smart e sostenibile Savona viaggia a bordo di un E-Way

Venerdí, 17 Luglio 2020

Favorire il rinnovo della flotta del trasporto pubblico e l’uso del trasporto pubblico elettrico nei centri urbani, promuovendo l’innovatività della filiera made in Italy dell’e-mobility.
È questo l’obiettivo dell’iniziativa presentata questa mattina a Savona, alla presenza del Sindaco-Ilaria Caprioglio, Sonia Sandei- Responsabile New Business di Enel X, Giorgio Zino- Iveco Bus Business Director South Europe, Simona Sacone- Presidente di TPL Linea e Federico Delfino- Direttore del Campus Universitario di Savona.
Nel percorso verso la sostenibilità e l’agenda 2030 delle nostre città, la mobilità elettrica gioca un ruolo fondamentale, sia in ambito privato sia in ambito pubblico.
Per questo, Enel X, Iveco Bus e TPL Linea mettono a disposizione dell’amministrazione comunale e dei cittadini di Savona, un bus elettrico E-Way da 12 metri che potrà essere utilizzato gratuitamente da residenti e turisti, dal 16 al 19 luglio. Il veicolo, partito questa mattina da Piazza Mameli, si muoverà verso il Campus e sarà fruibile per due giorni nel centro di Savona, per poi spostarsi verso alcune località balneari come Vado Ligure, Albissola, Varazze, Spotorno, Noli, Varigotti, e Finale Ligure.
Grazie a questo progetto, sarà possibile approcciare all’innovazione della Smart city, a partire dal traporto pubblico elettrico integrato con infrastrutture di ricarica, soluzioni innovative di efficienza energetica per i depositi, e smart bus stop per migliorare il comfort e l’efficienza del servizio pubblico.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok