GLS / Il player punta al business ecosostenibile e alla logistica green

Mercoledí, 18 settembre 2019

GLS, player operante nel settore corriere espresso, sta puntando in modo deciso sull’ecosostenibilità del proprio business.
L’obiettivo è rivoluzionare il modus operandi del settore della logistica in Italia.
L’azienda, grazie al proprio progetto ThinkGreen, ha investito nelle sedi ecologiche ubicate nei centri storici delle grandi città, nelle biciclette e nei mezzi elettrici per l’ultimo miglio, e nei mezzi di linea LNG (alimentati a gas naturale liquefatto) per le lunghe distanze.
Ha deciso, inoltre, di rivoluzionare anche il materiale utilizzato per le buste delle spedizioni che saranno costituite all’80% da plastica riciclata.
I nuovi imballaggi ecoLoop, realizzati con vecchi film all’interno di un ciclo chiuso di riciclaggio, permetteranno non solo di risparmiare circa il 40% di CO2 per ogni busta, ma anche di ridurre i rifiuti post-consumo in quanto il materiale utilizzato è 100% riciclabile, riutilizzabile più volte e con un ciclo di vita esteso.
Klaus Schaedle, Group Area Managing Director di GLS, cerca di far capire il perchè di questo neo piano strategico: “Il business dei nostri clienti si sta evolvendo e il focus sulla responsabilità nei confronti dell’ambiente sta diventando sempre più importante. Ormai da anni abbiamo deciso di puntare su progetti che contribuiscano a creare un futuro migliore per il nostro pianeta. La sostituzione delle buste in polietilene vergine con quelle in polietilene riciclato sarà un grande passo in una logica di business sempre più improntata al green”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok