FORD / Ovale Blu ha sospeso la produzione europea

Venerdí, 20 Marzo 2020

Ford ha sospeso la produzione di veicoli e motori nei suoi siti di produzione in Europa continentale, in risposta al crescente impatto del coronavirus. A partire da ieri, giovedì 19 marzo, si prevede che questa azione continuerà per alcune settimane. L'azione segue la designazione dell'Europa, da parte dell'Organizzazione mondiale della sanità, come nuovo epicentro del COVID-19 con il numero di casi segnalati che è cresciuto significativamente negli ultimi giorni e si prevede che continuerà a crescere rapidamente. La decisione di Ford di interrompere temporaneamente la produzione contribuirà anche agli sforzi per contenere la diffusione del virus.
Stuart Rowley, Presidente di Ford Europa, dice in merito: "Sebbene finora l'impatto del coronavirus nelle nostre strutture sia stato limitato per fortuna, i suoi effetti sui nostri dipendenti, rivenditori, fornitori e clienti, nonché sulla società europea nel suo insieme, sono senza precedenti. A causa del drammatico impatto che questa crisi in atto sta avendo sul mercato europeo e sul settore dei fornitori, insieme alle recenti azioni dei paesi per limitare tutti i viaggi, tranne quelli essenziali, e il contatto personale, stiamo temporaneamente arrestando la produzione nei nostri principali siti produttivi dell'Europa continentale".
I siti di produzione di veicoli dell'Ovale Blu a Colonia e Saarlouis in Germania, insieme allo stabilimento Craiova in Romania, interromperanno temporaneamente la produzione da giovedì 19 marzo. Lo stabilimento di assemblaggio e motore di Valencia in Spagna ha già temporaneamente sospeso la produzione da lunedì 16 marzo, dopo che tre lavoratori sono stati giudicati positivi al coronavirus la settimana prima. Solo i lavori essenziali, come la manutenzione e la sicurezza, continueranno in loco. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok