FEDERMETANO / Licia Balboni, 'Gas naturale soluzione oggettivamente ecologica'

Martedí, 23 Giugno 2020

La Presidente di Federmentano, Licia Balboni, durante un'intervista rilasciata a Tevere Post, ha parlato di metano e delle effettive potenzialità ecologiche del gas naturale, soffermandosi sugli effetti e i benefici positivi che ne potrebbe ricavare il trasporto.
L'analisi, le parole della Balboni sono molto chiare: "Il gas naturale è la soluzione oggettivamente ecologica, al di là di mode o percezioni. Quello che forse manca ancora è una piena conoscenza e consapevolezza di tale realtà. Da oltre 70 anni, Federmetano è un punto di riferimento per tutti gli operatori della filiera del gas naturale per autotrazione. Oggi, rappresenta un quarto della rete italiana degli impianti per la distribuzione del metano uso autotrazione e annualmente effettua rifornimenti a più di 15 milioni di veicoli”.
La rete di Federmetano comprende, infatti, circa 160 aziende proprietarie di impianti per la distribuzione del metano, a cui si aggiungono imprese che svolgono attività di fornitura e trasporto di metano mediante carri, bombolai (per usi autotrazione, civile, industriale e per le #emergenze sui metanodotti), oltre 170 officine specializzate nella trasformazione e manutenzione delle autovetture alimentate a gas naturale e aziende partner operanti in diversi ambiti della filiera della mobilità a metano. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok