ENI-TOYOTA / Firmato accordo per realizzazione stazione con impianto a idrogeno a Venezia

Lunedí, 9 settembre 2019

La scorsa settimana, durante lo svolgimento della rassegna Japan Week, Eni e Toyota hanno trovato, sottoscritto e firmato un importante accordo. Partnership nata con l'obiettivo di progettare e mettere in piedi una prima stazione di rifornimento con all'interno un impianto che produce idrogeno. Autostazione che sarà realizzata nel territorio del Comune di Venezia. La Città metropolitana di Venezia ha espresso parere favorevole e firmato, anche lei, questo accordo. L'idrogeno è un tipo di carburante che, una volta consumato da tutti i veicoli, sia industriali che commerciali, non emette alcuna emissione di CO2. Un veicolo a idrogeno emetterebbe dal tubo di scarico solo vapore acqueo.
Si prevede l'inaugurazione di questo impianto entro la fine di dicembre. Sulla base di quanto stabilito con questo accordo, Toyota si impegna a impiegare una flotta composta di 10 veicoli Mirai che stazioneranno e faranno rifornimento proprio in questa futura autostazione.
Mobilità a idrogeno significa mobilità sempre più sostenibile e senza gas inquinanti.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok