ECOMONDO / Stamane workshop 'Il Trasporto che rigenera il rifiuto'

Martedí, 5 Novembre 2019

Ci sono trasporti che muovono materie prime e componenti con cui alimentare una catena di montaggio e altri che servono a mettere il consumatore finale nella disponibilità dei beni di cui ha bisogno. Ci sono poi trasporti che servono a rigenerare un rifiuto, a recuperarlo cioè dal luogo di scarto per portarlo da chi lo reimmette nel sistema produttivo.
Il workshop 'Il Trasporto che rigenera il rifiuto', in programma stamane a Rimini in occasione della giornata inaugurale di Ecomondo, dopo aver fornito una panoramica statistica sul settore del trasporto rifiuti, analizzerà alcune best pratice di economia circolare in cui i residui di lavorazione del legno sono recuperati per la realizzazione di pannelli truciolati, gli oli e i solventi utilizzati per la verniciatura dei veicoli vengono ripuliti per essere usati nuovamente, i teloni di vecchie centine sono raccolti e lavorati per confezionare accessori di abbigliamento.
Interverrano per l'occasione Fabrizio Ossani, coordinatore generale gruppo Federtrasporti. Seguirà un'introduzione specifica di Daniele Di Ubaldo- direttore responsabile Uomini e Trasporti. Subito dopo, saranno previsti gli interventi di Giuseppe Conti- Amministratore SAIB, Stefano Gardi- Chief sustainability officer Itelyum. Intervento conclusivo di Giovanni Dolce, Albo nazionale gestori ambientali- sezione regionale Sicilia. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok