DHL / Presentato il report Digital Twins for Logistics

Mercoledí, 10 Luglio 2019

In occasione dell’Internet of Things Day che si è svolto presso l’Innovation Center in Germania il 27 giugno scorso, DHL Global Forwarding ha presentato un nuovo report, il "Digital Twins in Logistics". Report che fa un'accurata analisi circa le prospettive e i vantaggi offerti da un settore, un'Industry a voler usare il giusto termine, guidata dall’IoT ovvero da sistemi di intelligenza artificiale.
Il mondo reale e quello virtuale sono sempre più interconnessi tra loro, grazie alle continue innovazioni nell’ambito dell'intelligenza artificiale, del cloud e della realtà aumentata. Il modo in cui le aziende progettano, monitorano e gestiscono le loro risorse sta rapidamente cambiando, e tra le novità del settore c’è l’implementazione dei Digital Twins.
Trattasi di modelli digitali, vere e proprie rappresentazioni della realtà, creati per testare prodotti ed evitare errori, riducendo drasticamente le tempistiche e perfezionando i servizi offerti. Se applicati a prodotti e macchinari, infatti, i Digital Twins possono tradursi in una vera svolta per interi ecosistemi aziendali, aiutando a ottimizzare i processi e a prevedere il futuro. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok