DAIMLER TRUCK / I trucks anni '50 e '60 protagonisti al 17esimo Giro di Germania

Venerdí, 9 Ottobre 2020

L'unica cosa che i camion classici degli anni '50 e '60 hanno in comune con l'attuale Mercedes-Benz Actros sono il volante e le ruote. Nessuna traccia di comfort di guida, cambi automatici o sistemi intelligenti di assistenza alla guida.
Tuttavia, Joachim Schlereth- Head of Sales & Services di Mercedes-Benz Trucks Germany, è ancora un accanito fan dei primi camion del dopoguerra: "Non dobbiamo dimenticare le nostre radici e ciò che abbiamo raggiunto e migliorato nel corso del tempo. Per me, che l'anno scorso ho potuto lanciare il nuovo Mercedes-Benz Actros, guidare un camion classico è quindi una sorta di affascinante equilibrio tra ieri, oggi e domani".
Joachim Schlereth ha avuto l'opportunità di fare uno di questi viaggi indietro nel tempo durante il 17esimo Giro di Germania. Giro a bordo di camion classici con i quali sono state percorse tre tappe: da Visselhövede via Einbeck e Spelle a Ladbergen. Un evento che è stato organizzato con uno scopo ben preciso: ringraziare gli eroi dei trasporti di oggi.
Daimler Truck ha partecipato, sfilando con due veicoli della vecchia collezione di veicoli classici, prelevati dallo stabilimento di Wörth. I due camion sono, rispettivamente, un Mercedes-Benz LP 333 (anno di produzione: 1960) e un Mercedes-Benz L 5000 (anno di produzione: 1952). 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok