DAIMLER / In Cile sull'Ojos de Salado i fuoristrada Unimog raggiungono i 6694 metri di altezza

Venerdí, 24 Gennaio 2020

Per lunghi 70 anni, Unimog è stato un celebre veicoli, usato soprattutto per accompagnare tutti i team impegnati in spedizioni scientifiche. Nei giorni scorsi una squadra di dieci militari, guidata da Matthias Jeschke, ha scalato il vulcano più alto del mondo, l'Ojos de Salado in Cile, con due veicoli Unimog U 5023, giungendo a circa 6694 metri di altezza.
Il compito del team era installare quattro unità radio di emergenza in vari campi ad alta quota su questa montagna vulcanica. In caso di emergenza, ciascuna delle quattro unità può essere utilizzata per creare una connessione radio con gli altri tre campi base, presenti sulle cime dell'Ojos del Salado. Questo sistema migliorerà la sicurezza sia per gli alpinisti che per i ricercatori scientifici. L'Ojos de Salado è alto 6893 m ed è il vulcano attivo più alto del nostro pianeta. Fa parte del deserto di Atacama, uno dei luoghi più aridi della terra e parte del famigerato anello di fuoco del Pacifico. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok