DAIMLER / Conquistato nuovamente il premio Professor Ferdinand Porsche Prize

Lunedí, 14 Ottobre 2019

ll premio Professor Ferdinand Porsche, edizione 2019, è stato nuovamente assegnato a Daimler. L'Università della Tecnologia di Vienna ha conferito al Professor Uwe Baake, Head of Development di Mercedes-Benz Trucks, il premio per lo sviluppo della MirrorCam. Nel nuovo Mercedes-Benz Actros, questo sistema sostituisce gli specchietti principali e grandangolari, garantendo così una maggiore sicurezza ed efficienza sia per quanto riguarda la visibilità, aspetto di vitale importanza quando si viaggia, che per quanto concerne la gestione e contenimento dei consumi di carburante.
Uwe Baake, spiega in dettaglio il successo tecnologico di MirrorCam: "La MirrorCam assiste il guidatore soprattutto in situazioni di guida critiche, non solo in autostrada, ma anche in città in cui l'obiettivo è proteggere meglio gli utenti più deboli della strada, come pedoni e ciclisti. Grazie al miglioramento dell'aerodinamica, il sistema può anche aiutare a ridurre il consumo di carburante. Dal 1977 il Premio Professor Ferdinand Porsche è stato uno dei premi più importanti. È anche quello con il montepremi più alto (50.000 euro). Il riconoscimento viene assegnato ogni due anni agli ingegneri che hanno dato un contributo particolarmente impressionante nel campo dello sviluppo dei veicoli". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok