DAF / L’innovativo CF Electric vince il Green Truck Award

Lunedí, 17 Giugno 2019

Il DAF CF Electric è stato premiato con il Green Truck Award Logistics Solution 2019. Alla vigilia della fiera Transport Logistic di Monaco, in Germania, le principali riviste di settore VerkehrsRundschau e TRUCKER, hanno anche premiato la rete logistica container Contargo per l’utilizzo dei primi DAF CF Electric in Germania. Questi veicoli completamente elettrici per test su strada effettuano raccolte e consegne di container all’interno del porto di Duisburg in Germania. Il “Green Truck Logistics Solution Award” è un prestigioso riconoscimento conferito a tutte quelle realtà, operanti nei settori logistica e trasporti, in grado di sviluppare nuove tecnologie future focalizzate a una logistica innovativa e sostenibile in tutta Europa. I due veicoli DAF completamente elettrici fanno parte di un vasto programma di test su strada in Europa e, soprattutto, dei primi CF elettrici che vengono messi in circolazione in Germania. Il DAF CF Electric è un trattore 4x2 elettrico al 100% sviluppato per trasporti fino a 37 tonnellate nelle aree urbane, dove si utilizzano i rimorchi monoasse o bi-assali. Il veicolo è un DAF CF, con motore elettrico da 210 kW- tecnologia E-Power di VDL, alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio con una capacità totale di 170 kWh. Il CF Electric ha un'autonomia fino a 100 chilometri, a seconda del peso del suo carico, rendendola idonea al trasporto a emissione zero nelle aree urbane. Le batterie hanno una funzione di ricarica rapida di 30 minuti, mentre una ricarica completa richiede solo un'ora e mezza.
Gerhard Grünig, caporedattore di VerkehrsRundschau e delle riviste TRUCKER: “Per assegnare i Green Truck Awards, fa la differenza un concetto convincente unito con una rilevanza pratica dimostrabile. Usando i due veicoli DAF CF Electric, la giuria è rimasta colpita dal fatto che Contargo non stava semplicemente cercando di lanciare un progetto di punta per il suo profilo mediatico, ma stava da ben due anni analizzando con grande precisione la redditività commerciale dei veicoli elettrici nel segmento delle 44 Ton”. Richard Zink, Direttore marketing e vendite e membro del consiglio di amministrazione di DAF Trucks, in merito precisa: “I veicoli elettrici faranno parte della futura vita urbana in Europa. I dati che raccogliamo sulle motorizzazioni totalmente elettriche e sull'utilizzo pratico con partners importanti come Contargo saranno fondamentali per definire le specifiche finali dei veicoli che entreranno in produzione, garantendo cosi che soddisfino perfettamente le esigenze del mercato”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok