DAF / Consegnati a Contargo due trucks 100% elettrici

Giovedí, 9 Maggio 2019

DAF Trucks ha consegnato a Contargo in Germania due camion completamente elettrici. Contargo è controllata al 100% dal gruppo internazionale Rhenus. I DAF CF Electric con tecnologia E-Power di VDL sono utilizzati per il trasporto di container nei pressi dei terminal dell'hinterland nella Basso Renania tedesca. I due camion consegnati a Contargo sono i primi DAF CF Electric operativi in terra tedesca. Richard Zink, direttore Marketing & Sales e membro del consiglio di amministrazione di DAF Trucks, ha consegnato la chiave del CF Electric a Michael Viefers, membro del consiglio di amministrazione del gruppo Rhenus. Richard Zink parla di questa consegna con queste parole: “È chiaro che il settore dei trasporti è al culmine di una grande trasformazione. Prendere la strada migliore è l'obiettivo di Contargo e sono estremamente orgoglioso di poter supportare questa decisione e guidare ulteriormente il successo di Contargo con due camion elettrici DAF CF. Sono “la miglior direzione” in quanto il camion elettrico diventerà, nel prossimo futuro, la normalità in sempre più aree urbane in tutta Europa. Siamo lieti di poter ampliare la nostra esperienza con i veicoli elettrici in collaborazione con celebri aziende come Rhenus. I dati che raccogliamo sia sulla tecnologia che sull'implementazione operativa forniranno le specifiche per finalizzare la produzione, garantendo così che si adattino perfettamente ai requisiti del mercato”. Jürgen Albersmann, Managing Director di Contargo, sottolinea l'importanza di una consegna che significa, soprattutto, il primo passo verso un trasporto sostenibile e non inquinante:
“Passo importante verso la decarbonizzazione. Siamo molto orgogliosi di essere tra i primi a guidare questi pioneristici DAF. Uno dei nostri obiettivi è di essere diesel free entro il 2050. Questi camion rappresentano un passo importante verso questo obiettivo ambizioso”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok