CNH INDUSTRIAL / John Elkann ricorda Sergio Marchionne a un anno dalla scomparsa

Mercoledí, 24 Luglio 2019

Il Presidente di FCA, Fiat Chrysler, John Elkann, ha voluto esprimere un suo personale ricordo dell'ex amministratore delegato, Sergio Marchionne, scomparso un anno fa: "Un anno dopo la morte di Sergio Marchionne, l'esempio che ci ha lasciato è altrettanto forte e vivo in tutti noi. I valori umani di responsabilità e apertura, di cui è sempre stato il campione più ardente, continuano a vivere in tutte le nostre aziende. La cultura dell'eccellenza, sia nei nostri risultati che nel modo in cui raggiungiamo tali risultati, è parte integrante di ognuno di essi. A Sergio piaceva descrivere FCA, CNH Industrial e Ferrari come aziende piene di donne e uomini di virtù. Individui che sentono un peso di responsabilità per ciò che fanno, che reagiscono con risolutezza e coraggio, che non si riducono dall'opportunità di dare l'esempio. Il fatto che oggi le nostre aziende siano così, lo dobbiamo anche a lui. Gli saremo eternamente grati per averci mostrato, ad esempio, che l'unica cosa che conta davvero non è mai accontentarsi della mediocrità e cercare sempre di cambiare le cose in meglio, a beneficio della società e del futuro, mai per se stessi.
Oggi alcuni di noi ricordano il leader illuminato, alcuni l'uomo e alcuni l'amico. Ma tutti lo ricordiamo senza dubbio con l'affetto più profondo". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok