CNH INDUSTRIAL / Iveco, FPT Industrial e Nikola insieme per un trasporto a emissioni zero

Mercoledí, 4 Dicembre 2019

Iveco e FPT Industrial, entrambi dei CNH Industrial, e Nikola hanno presentato ieri gli obiettivi del loro accordo di "joint venture" e collaborazione per accelerare la trasformazione del settore verso la neutralità delle emissioni dei camion pesanti di classe 8, sia in Nord America che in Europa, attraverso l'adozione della tecnologia delle celle a combustibile.
Ciò avviene tre mesi dopo l'annuncio di CNH Industrial al Capital Markets Day, tenutosi il 3 settembre 2019, che coinvolge il suo marchio di veicoli commerciali Iveco e la sua divisione di propulsione, FPT Industrial, con l'intenzione di entrare in una partnership strategica con Nikola Motors. L'obiettivo principale dell'accordo è quello di sfruttare le rispettive competenze dei partner per implementare con successo camion pesanti a emissioni zero e rafforzare il settore con un nuovo modello di business.
In Europa si punta alla progettazione e distribuzione di autocarri con celle a idrogeno e celle elettriche a batteria. Nikola fornirà la sua competenza tecnica nella progettazione di celle a combustibile e con tecnologie avanzate, e proporrà un modello di business dirompente che prevede un tasso di leasing all-inclusive, primo nel settore. Iveco e FPT Industrial, contribuiranno con la propria all'industrializzazione dei camion elettrici con celle a combustibile e a batteria. Hubertus Mühlhäuser, Amministratore delegato di CNH Industrial, sottolinea i vantaggi che questa unione professionale può portare: "La crescente attenzione al riconoscimento della necessità di ridurre in modo sostanziale le emissioni automobilistiche sta spingendo il nostro settore a cercare rapidamente soluzioni tecnologiche avanzate. Questa joint-venture con Nikola testimonia la competenza tecnica di entrambi i partner, che si tradurrà in tangibili benefici ambientali per i trasportatori europei di lunghe distanze".
Trevor Milton, Amministratore delegato di Nikola Motors, aggiunge: "Questa partnership è vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti. Dal momento in cui abbiamo lanciato Nikola One nel 2016, i camionisti e i funzionari del governo ci hanno chiesto di portare Nikola in Europa. Avevamo bisogno del partner giusto per aiutarci a entrare nel Il mercato europeo e CNH Industrial è il partner commerciale giusto".

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok