CARFIBREGLASS- YOUVAN / Cover Plus in ABS, 'il trasporto a tripla temperatura con isolamento leggero

Mercoledí, 7 Ottobre 2020

E' stato presentato, da poco, un nuovo progetto di Carfibreglass. Trattasi di un Cover Plus in ABS, adibito al trasporto a tripla temperatura con isolamento leggero.
Un progetto piuttosto innovativo destinato al mondo della logistica più disparata: dal pharma all'home delivery, etc. Nato sulla base delle crescenti richieste di trasporto multi- temperatura che oggi caratterizzano le due filiere.
Si è eseguito un test su un veicolo. E' stato scelto un van, modello Sprinter, con vano di carico da 12m3 e, grazie ad una paratia mobile, abbiamo diviso il vano di carico in 2 ambienti separati a temperatura controllata in range +15°/+25° e +2/+8° (in ambo i casi con la gestione sia del caldo che del freddo e sempre con controllo della temperatura completamente separato). Per la gestione della temperatura a -20° si è utilizzato un box isotermico attivo, da 140l, collegato all'impianto elettrico del veicolo.
Questo veicolo è ovviamente un demo che vuol dimostrare la flessibilità della soluzione COVER PLUS per il trasporto pharma, ma anche per l'home delivery di materiali diversi in regime di pluritemperatura. I clienti potranno scegliere i regimi di temperatura ideali per la propria missione e l'allestimento verrà composto di conseguenza abbinando i diversi ambienti richiesti, ma sempre garantendo: 1- il rispetto della catena dell'igiene (HACCP) garantendo la facile lavabilità e disinfezione; 2- la non modifica dei documenti del veicolo; 3- il mantenimento del peso dell'allestimento estremamente contenuto senza perdere volume e portata utile; 4- salvaguardando i costi di gestione del veicolo grazie ai ridotti consumi su strada e alla non necessità di attività di certificazione essendo le applicazioni per cui è stato progettato non soggette ad ATP.
La gestione di più tempertura può essere proposta su qualsiasi dimensione di veicolo, ovviamente considerando le problematiche di spazio esistenti in base alla cubatura del vano di carico. Il veicolo è stato testato su strada per oltre 1.000 km in diverse condizioni, sia di temperatura che di percorrenza, garantendo sempre il mantenimento delle temperature target di progetto con una elevata efficenza prestazionale.
Le gamme di kit cover Plus, con isolamento leggero, sono da ora disponibili su tutta la gamma delle cover in ABS by Carfibreglass, così come l'accessoristica nelle immagini rappresentative del prodotto.
Il progetto Tripla temperatura è stato gestito da Carfibreglass in collaborazione con YouVan, quest'ultima leader di mercato per soluzioni di mobilità per flotte di veicoli commerciali. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok