ATM MILANO / Bus degli Angeli, un veicolo che racconta le persone bisognose e le loro storie

Venerdí, 24 Gennaio 2020

Il Bus degli Angeli, in una veste rinnovata, tutte le sere circola in città e si ferma in diverse zone per portare cibo, assistenza e un aiuto a chi ha più bisogno. ATM anche quest’anno è al fianco dei City Angels, che ogni giorno si preoccupano di donare un po’ di calore, fisico e umano, nelle notti più fredde dell’anno. Lo speciale veicolo di 12 metri, riprogettato all’interno dell’officina bus dell’azienda da alcuni nostri tecnici, non trasporta solo persone, ma storie. Lo sa bene anche Angelo Scalise. 24 anni, autista ATM, da due anni svolge con passione questo servizio, in una delle tappe.
Il giovane autista parla di questa sua esperienza, così: «Sono orgoglioso di partecipare a questa iniziativa, riesco a unire lavoro e utilità sociale. Due anni fa mi è stato proposto di svolgere questo servizio per aiutare chi sta peggio. Ho accettato, non ho ripensamenti, sento di poter contribuire a dar conforto alle persone che salgono sul bus. Mi capita di parlarci, ascolto volentieri le loro parole». 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok