ATM- AUTOGUIDOVIE / Uniti per offrire un servizio sempre più smart

Lunedí, 20 Luglio 2020

Cambiano i tempi e le modalità di trasporto e cresce la necessità di introdurre nuovi strumenti tecnologici, anche a seguito dell’emergenza Covid-19, per offrire un servizio sempre più semplice e comodo a chi si muove con i mezzi pubblici.
Nasce da qui la nuova funzione di prenotazione via App, sviluppata in sinergia da Atm e da Autoguidovie, per riservare gratuitamente il proprio posto a sedere a bordo delle linee extraurbane. Parte oggi la sperimentazione che coinvolgerà la linea NET (azienda del Gruppo Atm) Z301 Milano-Bergamo e diverse linee di forza extraurbane gestite da Autoguidovie nelle aree milanesi Nord e Sudest, nei bacini cremaschi e pavesi.
Prenotare il posto sarà facile e veloce, basterà scaricare la nuova App di NET - Nord Est Trasporti o aggiornare l'App Autoguidovie. La prenotazione e l’acquisto del biglietto saranno confermati attraverso una notifica sull’App e una email di riepilogo, che contiene anche il numero del posto assegnato. Infine, sarà necessario convalidare il biglietto dalla sezione dell’App "I miei titoli/viaggi" prima di salire a bordo. Grazie alla prenotazione i passeggeri potranno pianificare con anticipo il proprio viaggio ed essere sicuri di trovare posto su quella corsa.
L'obiettivo è quello di garantire un maggior comfort di viaggio e rendere il trasporto pubblico più agevole e accessibile anche in questo periodo dove la capacità dei mezzi pubblici risente delle indicazioni governative sul distanziamento sociale. Il nuovo servizio consentirà inoltre un migliore monitoraggio dei flussi dei passeggeri.
Nella prima fase gli assistenti alla clientela saranno presenti sulle linee interessate di NET e Autoguidovie. Inoltre è stata realizzata una campagna di comunicazione con leaflet e volantini informativi per illustrare e far conoscere il nuovo servizio oltre alla pubblicazione di una sezione dedicata consultabile sui siti di entrambe le Aziende e sulle rispettive App, dove è possibile approfondire il funzionamento della nuova modalità di viaggio. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok