ASSOLOMBARDA / Il 30-31 gennaio a Milano convegno dedicato a blockchain e logistica connessa

Martedí, 21 Gennaio 2020

I settori dei trasporti e della logistica sono caratterizzati da un utilizzo crescente delle soluzioni ICT con l’obiettivo di ridurre il carico documentale e automatizzarne la gestione e di migliorare il monitoraggio e il tracciamento dei carichi e dei veicoli. La tendenza subirà un’accelerazione nei prossimi anni, grazie alle innovazioni in questo campo. Se ne parlerà a Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry durante la sessione "Cryptologistica e logistica connessa- Blockchain for logistics, tecnologie IoT, cybersecurity nella logistica e nei trasporti".
Una recente ricerca di Allied Market Research stima il valore del solo mercato delle cryptotecnologie per la logistica a 9,8 miliardi di dollari nel 2025, con una crescita media annua di oltre l’80%. Sono cifre impressionanti confermate dagli investimenti in corso. Secondo un recente studio del Boston Consulting Group, solo dal 2013 all’inizio del 2019 il venture capital ha investito 300 milioni di dollari su start-up attive in questo ambito, cui vanno aggiunti gli investimenti diretti degli operatori logistici. Un settore molto particolare, ma che può dare notevoli frutti a tutta la logistica. Appuntamento il 30 e 31 gennaio al Centro Congressi Assolombarda- Milano. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok