APC / Al via decima edizione Salone del Camper

Lunedí, 16 settembre 2019

Ha aperto i battenti due giorni fa. L'afflusso di visitatori, dopo appena la prima giornata, è stato altissimo. Stiamo parlando del tradizionale appuntamento, post- estivo, con il Salone del Camper. Una kermesse che si svolge sulla Via Emilia dentro lo scenario di Fiere di Parma. Giunta quest'anno alla sua decima edizione e che presenta tutte le ultime novità sul turismo all'aria aperta. Il turismo tanto amato dalle famiglie e tutti coloro che amano condurre una vita green e sostenibile.
Citroen, FCA-Fiat Professional, Mercedes Benz, Peugeot e Volkswagen le grandi case che non hanno voluto far mancare la loro presenza.
Ampi stand sono stati allestiti per dare spazio, in particolare, ai grandi produttori di Camper e Caravan quali Adria, Arca, Autostar, Benimar, Blue Camp, Buerstner, Carado, Carthago, Challenger, Chausson, CI, Dethleffs, Elnagh, Etrusco, Eura Mobil, Fendt, Fleurette, Font Vendome, Frankia, Hymer, Hobby, Knaus Tabbert, Laika, Malibu, McLouis, Mobilvetta, Niesmann-Bischoff, PLA, Rapido, Rimor, Roller Team, Sunlight, Trigano, XGo.
La rassegna dura fino a domenica 22 settembre e si prevede un'enorme affluenza di pubblico.
Simone Niccolai, Presidente di APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, che commenta così l’apertura della rassegna: «Questa è la dimostrazione che il nostro comparto è una vera forza trainante dell’economia italiana. Inoltre, il turismo in libertà ha nel suo DNA i concetti di mobilità, di vita all’aria aperta e d’interazione con i territori, tutti temi che mai come quest’anno saranno protagonisti della manifestazione».
Antonio Cellie, AD di Fiere di Parma, aggiunge: «La decima edizione della rassegna di settore più rilevante d’Italia e tra le due più importanti del mondo, farà il pieno di espositori (oltre 350), avrà oltre 85.000 metri quadrati di superficie occupata e, naturalmente, ospiterà il gotha del caravanning mondiale. Siamo pronti quindi a ricevere, come ogni anno, i più di 130.000 appassionati che affolleranno i padiglioni durante i nove giorni della kermesse. Sarà un’edizione “green” del Salone del Camper, cioè all’insegna dell’attenzione per la sostenibilità ambientale, ma non solo». 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok