VOLKSWAGEN-FORD / Alleanza globale nei veicoli commerciali

Mercoledí, 16 Gennaio 2019

Primi accordi formali tra Gruppo Volkswagen e Ford Motor Company nell’ambito di un’ampia alleanza nei veicoli commerciali e pick-up di medie dimensioni per il mercato globale a partire dal 2022. L’alleanza porterà significative economie di scala ed efficienze, e permetterà a entrambe le società di condividere investimenti nell’architettura dei veicoli, con capacità e tecnologie peculiari. Le aziende stimano che la cooperazione su veicoli commerciali e pick-up porterà a risultati operativi annuali ante imposte migliorati a partire dal 2023.
Sia Ford che Volkswagen vantano un business nei veicoli commerciali e pick-up forte in tutto il mondo, con modelli popolari come la famiglia Ford Transit (nella foto) e Ranger e i Volkswagen Transporter, Caddy e Amarok. Il volume complessivo di veicoli commerciali leggeri delle due Aziende nel 2018 ha raggiunto approssimativamente 1,2 milioni di unità nel mondo, il che potrebbe rappresentare la collaborazione di maggior volume produttivo dell’industria. Grazie all’accordo, Ford svilupperà e produrrà sia pick-up medi per entrambe le aziende, con lancio sul mercato previsto nel 2022, sia veicoli commerciali di grandi dimensioni per l’Europa, mentre Volkswagen porterà sul mercato un city van.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok