UNATRAS / Incontro Girlanda: positivi gli impegni dichiarati ma in assenza di un radicale ripensamento sul taglio delle accise sarà proclamato il fermo nazionale

Giovedí, 24 Ottobre 2013

Si è tenuto l’incontro di Unatras con il Sottosegretario ai Trasporti Girlanda sul tema delle problematiche riguardanti il settore e sulle politiche dei controlli. In particolare il Sottosegretario Girlanda ha dichiarato la volontà del Governo di intervenire sui seguenti aspetti. Sistri: è quasi certo il posticipo di 10 mesi dell’applicazione delle sanzioni; Parte normativa: in prosecuzione dell’incontro si terrà una ulteriore riunione in sede tecnica per definire un primo pacchetto normativo sulle principali tematiche di interesse dell’autotrasporto: queste troveranno la loro concreta attuazione con un decreto d’urgenza che sarà approvato al più tardi la settimana prossima. Fondi autotrasporto: stanziamento di 330 milioni di euro. Art. 83 bis: ad ore uscirà una direttiva del Ministro che definirà le procedure per l’applicazione delle sanzioni. Unatras e Anita giudicano positivamente gli impegni assunti dal Governo, resta tuttavia da definire la questione del taglio sul rimborso delle accise. Unatras e Anita hanno comunicato al Governo che in assenza di un radicale ripensamento sul taglio delle accise sarà proclamato il fermo nazionale dei servizi.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok