TRASPORTO PUBBLICO PASSEGGERI / A Roma convegno sul Sistema Gomma

Giovedí, 30 Gennaio 2014

Ai nastri di partenza il primo convegno nazionale sul sistema gomma nel trasporto passeggeri, organizzato da ASSTRA ed ANAV con l’alto coordinamento del Ministero dei Trasporti. Succede a Roma oggi e domani, 31 gennaio 2014, nella sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Sala Emiciclo, in via Caraci 36.
Sistemi di bigliettazione elettronica; nuova generazione di autobus ibridi, elettrici e filobus; sostenibilità ambientale, economica e tecnica delle innovazioni applicabili al sistema autobus. Questi sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati durante le due giornate del convegno.
Per la prima volta si parlerà a tutto tondo dell’autobus e della sua filiera. Nel convegno, infatti, verrà fatta una rappresentazione globale dell’attuale livello di sviluppo del Trasporto Passeggeri su gomma e delle prospettive emergenti attraverso l’analisi delle tendenze europee e degli esiti dei progetti comunitari. Inoltre, in considerazione delle innovazioni introdotte dall’evoluzione tecnologica, nonché delle soluzioni individuate per assicurare il superamento dei vincoli ambientali e di natura economica, attraverso la condivisione delle esperienze maturate verrà forniti gli elementi necessari per l’implementazione degli strumenti di supporto alla mobilità sostenibile. Un appuntamento irrinunciabile per chiunque abbia a che fare con il sistema autobus nelle sue diverse articolazioni.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok