THERMO KING / Debutto italiano per la rivoluzionaria unità trailer Advancer

Venerdí, 18 settembre 2020

Meno consumi, meno emissioni, maggiore efficienza termica grazie a flussi dell’aria migliorati e manutenzione semplificata, con netto risparmio del TCO. È quanto promette Thermo King Advancer, la nuova unità di refrigerazione mono temperatura per semirimorchi lanciata quest’anno dal produttore leader di gruppi frigoriferi. A seguito della presentazione europea, la nuova famiglia di unità refrigeranti ha avuto il suo debutto pubblico in Italia nella mattinata di ieri alle porte di Piacenza, esattamente nel borgo medioevale di Grazzano Visconti.
L’evento è stato promosso da Tecno Service, Concessionaria Vendita e Assistenza Thermo King di Piacenza. Coordinati dal Managing Director Enrico Bonvini e dal suo team, nel piazzale di Grazzano sono giunti cinque semirimorchi tutti equipaggiati con il nuovo Advancer: in pole position un Lamberet di F.lli Gerace con logo TK Advancer; l’ammiraglia della famiglia, un modello A500, era montato su un altro Lamberet di Casilli Enterprise; tra i due, un Krone Duoplex con un A400; stesso modello sui due semirimorchi dal lato opposto del piazzale, un SOR esposto dalla Concessionaria Royal Plastic e un trailer Transbozen realizzato da L’Idealcar.
Tra i presenti all’evento i rappresentanti italiani dei principali costruttori e delle Concessionarie di semirimorchi ma anche rappresentati di numerose aziende di trasporto italiane operative nel settore della temperatura controllata. Per illustrare le caratteristiche di Advancer sono intervenuti Marco Tosi, Italy & Israel Sales Manager Thermo King, e Pierfranco Libé, Responsabile Tecnico Italy & Israel. “La gamma Advancer – spiega Tosi – rappresenta il top per i semirimorchi e oggi si colloca nella più ampia famiglia Thermo King accanto alle unità Spectrum e Spectrum SLXi per motrici e veicoli commerciali nonché per i clienti che utilizzano la doppia temperatura nei semirimorchi”.
“I modelli Advancer – precisa Libé – partono dal livello base A-360. Il modello che rappresenterà il best seller in Italia è l’A-400 che garantisce tre velocità motore. Per le aziende che vogliono il massimo il modello premium è l’A-500 con quattro velocità motore”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok