RENAULT TRUCKS / Il Master Z.E. protagonista al Transpotec di Verona

Martedí, 19 Febbraio 2019


Renault Trucks presenterà in esclusiva il Master Z.E., il veicolo che fa parte della nuova gamma 100% elettrica Z.E. L’appuntamento è al Transpotec a Verona, dal 21 al 24 febbraio, dove sul suo stand (Pad. 10 A3.1 – D3.11) Renault Trucks Italia esporrà la soluzione di trasporto innovativa, sostenibile e 100% elettrica, ideale per l’utilizzo in città.
Renault Trucks Master Z.E. è ideale per le consegne di ultimo chilometro e permette all’utilizzatore di recarsi in tutte le zone urbane, anche quelle ad accesso limitato. Per ricaricare completamente la batteria di questo veicolo 100% elettrico servono sei ore. Il veicolo, che sarà disponibile sul mercato nel corso dell’anno, possiede lo stesso carico utile di un Renault Master con motore diesel perché le batterie sono state posizionate sotto ai sedili anteriori. Il Master Z.E. è disponibile in sei versioni (quattro versioni furgone e due versioni pianale-cabina) ed è in grado di rispondere a tutte le necessità logistiche in ambiente urbano.
Infine, per la perfetta sicurezza dell’autista, dei pedoni e del carico, il Master Z.E. è provvisto di serie una videocamera posteriore, un radar ed uno specchietto anti angolo morto. Gli appassionati di sport automobilistici avranno anche il piacere di scoprire sullo stand di Renault Trucks il T High Renault Sport Racing. Questo veicolo dall’aspetto sportivo sfoggia la verniciatura giallo Sirius, colore simbolo della Formula 1 di Renault Sport Racing e una scacchiera giallo-nera, identità grafica dei modelli Renault Sport. Il T Sport Racing sarà presentato insieme a una Renault Sport Megane
Anche se per Renault Trucks l’elettromobilità si è dimostrata molto presto essere la risposta al problema della qualità dell’aria e dell’inquinamento sonoro in città, nel caso di trasporto stradale su lunghe distanze Renault Trucks è convinta che il diesel continuerà ad essere importante ancora per molti anni. È per questo che Renault Trucks continua le sue ricerche volte a migliorare l’efficienza energetica dei camion diesel. Sullo stand ci sarà modo di approfondire i dettagli del suo progetto di ricerca Optifuel Lab 3, il veicolo-laboratorio frutto della collaborazione FALCON, attraverso il quale il costruttore si propone di ridurre del 13% il consumo di carburante di un intero autocarro. L’Optifuel Lab 3 sfrutta le tecnologie legate all’aerodinamica, la resistenza al rotolamento, l’assistenza alla guida, la gestione energetica ed il sistema di trasmissione.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok