RENAULT / Economia circolare: nuovo slancio della partnership con la Ellen MacArthur

Martedí, 20 Giugno 2017

Renault e la Ellen MacArthur Foundation apportano nuovo slancio al loro partenariato storico, assumendo nuovi impegni a favore dell’economia circolare. La loro collaborazione è imperniata su una constatazione comune, e cioè che è auspicabile passare da un modello economico lineare ad un modello economico circolare, sia per preservare le risorse naturali e gli ecosistemi, che per consolidare nel tempo le aziende come Renault. “Siamo molto felici di rinnovare il nostro impegno nei confronti della Ellen MacArthurFoundation. Dopo sette anni di collaborazione, cerchiamo oggi di integrare i principi dell’economia circolare nelle nostre modalità di funzionamento a livello internazionale. Più precisamente, Renault studierà, tra l’altro, le condizioni per estendere il nostro sistema industriale europeo in altre regioni del mondo, come l’India, il Brasile, il Marocco, la Cina, e continuare la sua implementazione sul ciclo di vita della batteria elettrica e le nuove proposte di mobilità”, dichiara Jean-Philippe Hermine, Direttore del Piano Ambientale del Gruppo Renault.
“Renault è stata coinvolta fin dall’inizio nell’avventura della Fondazione – quando l'economia circolare iniziava appena ad apparire come una risposta concreta alle problematiche delle aziende. Da allora, Renault ha applicato concretamente un’impostazione di economia circolare, dimostrandone la logica economica attraverso numerosi esempi. Sono contenta che Renault continui questa avventura con noi”, aggiunge Ellen MacArthur, fondatrice della Ellen MacArthur Foundation.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok