IVECO / Buone nuove da Africa Eco Race e Dakar

Giovedí, 11 Gennaio 2018

I concorrenti dell’Africa Eco Race hanno completato le ultime due tappe in territorio marocchino, prima della giornata di riposo prevista domenica. In queste prove speciali Gerard de Rooy ha mantenuto una strategia difensiva per preservare il suo Iveco Powerstar #400 e scongiurare il rischio di forare le gomme e danneggiare il veicolo sui tracciati rapidi e sassosi. L’approccio prudente ha dato i suoi frutti e, nonostante un errore di navigazione nella quinta prova speciale, il campione ha tagliato per primo la linea del traguardo, riuscendo a conquistare così la quinta posizione e a ridurre la distanza che lo separa dal leader Vladimir Vasilyev.
La quarta tappa della Dakar 2018 – percorso circolare che inizia e si conclude a San Juan de Marcona – si è rivelata la più difficile della competizione fino a questo momento: l’altitudine superiore a 2mila metri, il caldo, le dune e i problemi di navigazione l’hanno resa particolarmente impegnativa per i concorrenti, ma Iveco ha tagliato il traguardo in seconda posizione, mantenendo il podio nella classifica generale.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok