ETF 2017 / Un grande successo con ben 220 camion presenti

Martedí, 19 settembre 2017

La chiusura dell’European Truck Festival 2017, la quarta edizione dell’evento bresciano sarà sempre considerata un momento storico: la consacrazione dell’ETF come il più importante raduno d’Italia e uno dei maggiori d’Europa., A dirlo non sono, come di consueto, gli organizzatori, ma i numeri. Per l’esattezza i numeri d’ordine che sono stati assegnati a ciascun camion che “fisicamente” entrava nel grande piazzale e si univa al raduno. Sono stati assegnati fino al numero 220. Poi “abbiamo dovuto mettere un cartello con scritto ”FULL” – ci dice Rino Acito, patron di Oltre Eventi, la struttura che organizza l’evento - perché non c’era posto neanche per una bicicletta, abbiamo dovuto mandare via parecchi camion. E questo significa che siamo arrivati a essere il più grande raduno d’Italia.
Il più grande raduno, ma anche il più internazionale, visto che sono arrivati camion da mezza Europa: dall’Austria, dalla Germania, dalla Francia, dalla Svizzera, dall’Olanda, dalla Repubblica Ceca, dalla Slovenia, dalla Croazia, un paio di camion anche dall’Inghilterra oltre alle nutrite rappresentanze di tutte le più importanti imprese di traporto italiane. “A me - riprende Acito – piace più parlare di “evento”, piuttosto che di raduno, perché l’European Truck Festival è anche un raduno ma, sicuramente, non è solo un raduno, perché è un evento di settore a tutto tondo. “ E dell’evento di settore l’ETF ha davvero tutto, dalla parte merceologica e commerciale, a quello dello spettacolo, da quella convegnistica a quella gastronomica.
Si parlava di numeri: oltre 25mila visitatori, calcolati grazie al sistema di rilevazione del parcheggio dell’Autoparco Brescia EST; 30 espositori di diversi settori merceologici: dalle carte carburante ai servizi, dall’accessoristica alle grandi Case costruttrici, con alcune grandi aziende di caratura internazionale che hanno voluto legare il loro nome a quello della manifestazione, come Alcoa Wheels e Mercedes-Benz. In occasione dell’ European Truck Festival Mercedes-Benz Italia e Acitoinox hanno presentato Extreme Line, il nuovo kit di accessori in acciaio inox per l’Actros. Si tratta di un kit formato da quindici accessori in acciaio inox, che vanno dai gradini alla mascherina, dal rivestimento spazzole del tergicristallo, alla barra portafari, fino ai contorni delle maniglie, che è stato realizzato dall’Azienda campana e che verrà venduto nel catalogo ufficiale di Mercedes-Benz.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok