ANSF / Da domani, sabato 7 settembre, su Rai Sport e Sky lo spot sulla sicurezza ferroviaria realizzato con POLFER e FIP

Venerdí, 6 settembre 2013

“Non calpestiamo la linea gialla. Restiamo in campo” è il titolo dello spot di pubblicità progresso realizzato grazie alla sinergia tra l’Agenzia nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF), il Servizio Polizia Ferroviaria (Polizia di Stato) e la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) in virtù di un protocollo firmato a Roma lo scorso 22 luglio. La programmazione inizierà domani, sabato 7 settembre, su Rai Sport 1, Rai Sport 2, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Tg24, Sky Tg24 Primo Piano e Sky Tg24 Eventi. Per un totale di 415 passaggi sulle reti Rai e 171 sulla piattaforma Sky. Lo spot, girato lo scorso 29 luglio nella Stazione di Santa Maria Novella a Firenze vede la partecipazione di prestigiosi giocatori della nazionale italiana di basket (Luigi Datome, Andrea Cinciarini e Giuseppe Poeta), impegnata proprio in questi giorni nel difficile campionato europeo in Slovenia. Il titolo e l’azione descritta nello spot (scaricabile dal sito www.ansf.it) sono importanti indicazioni per un corretto comportamento per chiunque si avvicini all’elemento treno. I tre partner dell’iniziativa, apparentemente lontani tra di loro, sono stati mossi dall’obiettivo comune di condividere la cultura della sicurezza e il rispetto di se stessi e degli altri attraverso azioni responsabili “per sviluppare una consapevole cultura sociale sui temi della prevenzione degli incidenti derivanti da comportamenti non rispettosi delle norme o improntati ad ignoranza dei rischi connessi alla presenza ed al funzionamento del trasporto su ferro”. Il Protocollo prevede anche, a partire dall’autunno, l’organizzazione di iniziative itineranti nelle piazze adiacenti le stazioni di alcune grandi città italiane. Gli eventi, rivolti a tutti i cittadini dai bambini mini basket sino agli adulti, prevedono l’allestimento di un’area attrezzata con playground, spazi creativi e stand dove veicolare messaggi istituzionali e di tipo più divulgativo.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok