UNRAE / Paolo Starace numero uno DAF alla guida dei Veicoli Industriali

Martedí, 22 settembre 2020

Dopo mesi di silenzio seguiti alle dimissioni di Franco Fenoglio da Presidente della Sezione Veicoli Industriali nell’ambito dell’Unrae, si è dovuto attendere l’Assemblea Generale del 21 settembre dell’Associazione che raggruppa i marchi automotivi esteri per conoscere gli sviluppi della situazione. Semplicemente l’Assemblea Generale ha proceduto al rinnovo delle cariche direttive, che ha visto la riconferma alla presidenza di Michele Crisci Presidente di Volvo Car Italia. Ma la notizia che a noi, che ci occupiamo del mondo dei trasporti e della logistica, è un’altra. Chi prende il posto di Franco Fenoglio alla guida del settore veicoli industriali. Ebbene, nuovo Presidente della importante Sezione è Paolo Starace (nella foto), amministratore delegato di Daf Veicoli Industriali fin dall’aprile 2011 che così ha commentato la sua nomina: “Ringrazio i colleghi rappresentanti delle Aziende associate alla Sezione Veicoli Industriali di UNRAE per la fiducia che mi hanno accordato. Il mio primo impegno sarà quello di concordare insieme a loro gli obiettivi ed il programma delle iniziative da intraprendere sin da subito, in ragione del ruolo strategico che la filiera del settore dei veicoli industriali riveste per il sostegno e rilancio dell’economia del nostro Paese, così come ampiamente dimostrato in occasione dell’emergenza che ancora stiamo affrontando. Le Istituzioni potranno sempre contare sulla fattiva collaborazione dei Costruttori e di UNRAE. Disponiamo di un bagaglio di conoscenze e competenze rilevante che siamo pronti a mettere a fattor comune per l’interesse collettivo. Siamo, infatti, all’alba di un nuovo inizio. Una fase che sarà caratterizzata anche da rilevanti aggiornamenti tecnologici che definiranno nuovi standard di sostenibilità, sicurezza e capacità d’integrazione con il contesto in cui i nostri veicoli sono chiamati ad operare. Da ultimo consentitemi di esprimere un sincero quanto sentito ringraziamento al mio predecessore, Franco Fenoglio, del quale raccolgo il testimone e al quale rinnovo i saluti e ringraziamenti, anche personali, per l’encomiabile lavoro svolto in UNRAE”.
Nell’occasione, l’Assemblea ha voluto indirizzare a Franco Fenoglio il più sentito ringraziamento per l’impegno e la passione profusi nei cinque anni del suo mandato. In questo periodo ha messo, con tenacia, al servizio della Sezione la sua esperienza e il suo entusiasmo, con iniziative che hanno contribuito a portare l’UNRAE al Tavolo delle Istituzioni e dei principali operatori del settore del trasporto merci e della logistica, sviluppando e consolidando l’immagine e il ruolo della Sezione.
Conosciamo Paolo Starace da moltissimi anni e lo abbiamo sempre apprezzato per la sua preparazione e per le sue competenze nel settore dei trasporti. Personaggio misurato, con una visione che gli consente di prevedere l’evoluzione del settore, molto determinato nel perseguire gli obiettivi che si propone, attento ai dettagli, Paolo Starace è sicuramente un buon successore di Franco Fenoglio per cercare di proseguire la sua opera. Dovrà solo imparare a districarsi nei difficili ambienti romani mettendo in campo tanta passione e assoluta determinazione per cercare di utilizzare al meglio gli strumenti di cui l’Unrae pure dispone per fare capire alle Istituzioni che il mondo dei trasporti, quanto mai determinante per l’economia del Paese, ha sempre tanti problemi che frenano la competitività delle aziende di trasporto nazionali. Per cinque anni Fenoglio ha saputo tenere alta la guardia. Tocca ora a Starace un compito così importante. E’ una bella sfida per lui. Noi, con Il Mondo dei Trasporti, gli staremo sicuramente al fianco dando visibilità a tutte le sue iniziative, che spesso saranno dure battaglie.


P.A.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok