UNRAE / Dopo otto mesi calo mercato rimorchi e semirimorchi

Lunedí, 23 settembre 2019

Il Centro Studi e Statistiche di UNRAE, l'Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, ha presentato un ultimo rapporto interamente dedicato al mercato, vendita con immatricolazioni e noleggi, di veicoli rimorchiati, semirimorchi e allestimenti.
Gli ultimi dati, ricavati sulla base di altri dati elaborati dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, sono tutt'altro che confortanti.
Nei primi otto mesi di quest'anno, con particolare attenzione ai mesi di luglio e agosto, parlano di un calo del mercato dei veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellati, pari a -4,9%.
Una percentuale che, tradotta in numeri, dice che sono stati immatricolati 10.341 unità rispetto alle 10.875 unità del mese di agosto di un anno prima, del 2018.
Sandro Mantella, coordinatore del gruppo Rimorchi, Semirimorchi e Allestimenti di UNRAE, mette in evidenza il fatto che non si sia provveduto a un rinnovo del parco circolante.
Un fatto negativo che mette a rischio la sicurezza sulle nostre strade. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok