SIRTI / Vinta gara per potenziamento della Stazione di Gallarate

Giovedí, 2 Aprile 2020

Sirti, società leader nella progettazione, realizzazione, manutenzione, integrazione di sistemi e gestione di infrastrutture di rete, due giorni fa si è aggiudicata la gara per sistemi di sicurezza per la stazione Rfi di Gallarate, tramite la propria business unit Transportation.
Sirti Transportation si occuperà della realizzazione del nuovo Apparato Centrale a tecnologia innovativa per la regolazione della circolazione treni nella stazione Rfi di Gallarate, linea Milano– Domodossola, (8 binari e 2 diramazioni verso Varese e Laveno Mombello), nonché degli interventi secondari connessi (sistemi di telecomunicazione, alimentazione elettriche, Illuminazione).
L'innovativo sistema denominato ACC-M (Apparato Centrale Computerizzato Multistazione) consentirà di gestire in sicurezza tutti gli enti di stazione che regolano la circolazione ferroviaria tramite il controllo di un elaboratore a logica programmata, che gestisce il movimento dei convogli in sicurezza. Il sistema ACC-M implementa in modo integrato anche sistema SCMT (Sistema di Controllo Marcia Treno), che costituisce il più avanzato e sicuro sistema per la sicurezza del traffico ferroviario.
Sirti Transportation si avvale del proprio centro di ricerca sito a Genova per la realizzazione di prodotti innovativi per il mercato del segnalamento ferroviario. Elemento di punta - che completa il portafoglio tecnologico rivolto al comparto ferroviario - è l’innovativo ACC-M, Apparato Centrale Computerizzato Multistazione denominato Compact SIS4, che rappresenta l’avanguardia dei sistemi di segnalamento multistazione. Interamente computerizzata, questa soluzione integra le funzioni di comando locale di stazione e di distanziamento dei treni con quelle di gestione del segnalamento ferroviario oggi è impiegata con successo in diverse tratte nazionali, e internazionali. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok