POSTE ITALIANE / Inaugurato a Bologna il più grande Hub e-commerce

Venerdí, 19 Luglio 2019

E' stato inaugurato, due giorni fa, il più grande Hub e-commerce e Corriere Espresso di Poste Italiane. E' situato nell'Interporto di Bologna, dispone di un'area di circa 75mila metri quadrati, ed è in grado di smistare fino a 250mila pacchi al giorno. Presenti diversi rappresentanti delle nostre Istituzioni, a cominciare dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. Presenti anche il Vice-Presidente del Consiglio e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, il sottosegretario al Ministero del Lavoro, Claudio Durigon, l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo DelFante, il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini (nella foto), e il Sindaco di Bologna, Virginio Merola.
Matteo Del Fante, parla di questo hub così: “Il nuovo hub è un’infrastruttura strategica che consente di proseguire nel solco della grande trasformazione del nostro core business di corrispondenza e pacchi e di valorizzare al meglio il potenziale di crescita dell’e-commerce. Operando in sinergia con la rete distributiva più capillare d’Italia, valorizzando le opportunità offerte dalla digitalizzazione dei servizi a sostegno dello sviluppo, e cogliendo i vantaggi offerti dalla convergenza tra pagamenti digitali e telecomunicazioni mobili, il centro di Bologna consentirà di realizzare il percorso di sviluppo e innovazione delineato dal piano industriale Deliver 2022, fornendo un contributo decisivo per la diffusione dell’e-commerce e della digitalizzazione nel Paese”. 

 

Foto: profilo Twitter Stefano Bonaccini- Presidente della Regione Emilia-Romagna

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok