LEASE 2020 / Nel 2019 soddisfacente il mercato leasing di veicoli commerciali e industriali

Martedí, 28 Gennaio 2020

Per il 2020, diversamente dalle precedenti edizioni programmate a febbraio, la due giorni del Salone dedicato al leasing, Lease 2020, si colloca nell’ultima settimana di Aprile. Due date, il 28 e 29 aprile, nelle quali verrà divulgato “To Lease”, il report annuale con i dati di mercato 2019 in concomitanza con l’Assemblea Generale di Assilea programmata per il 27, il giorno prima della giornata inaugurale.
E proprio di mercato si parlerà in Lease2020. In un periodo contraddistinto da incertezze politiche e sociali, le imprese sentono la necessità di individuare e gestire l’accesso al finanziamento con semplicità e certezza, potendo contare su professionisti e aziende che li sappiano affiancare nel programmare la crescita e gli investimenti e che sappiano cogliere tutte le opportunità e gli strumenti, anche normativi.
Che anno è stato il 2019, concluso da appena un mese, per questo specifico settore? Cosa dobbiamo aspettarci dal 2020 e successivi anni a venire? Di questo si è parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2020 di Lease, svoltasi stamane a Milano, e presentata da Assilea e Newton.
Ragionando per comparti, il settore che offre un mercato leasing molto forte, è quello dell'automotive: auto e veicoli, sia commerciali che industriali, ci parlano di un incremento dei contratti di leasing pari al 50,6%.
Focalizzando l'attenzione sui veicoli commerciali e pesanti, lo scorso anno sono stati stipulati all'incirca 41.150 contratti di leasing, mentre i veicoli industriali presi in noleggio sono stati in totale 21.221. I veicoli commerciali presi con la forma del noleggio a lungo termine, sono stati 37.132.
Tutti questi dati sono stati elaborati da Assilea sulla base di ulteriori dati forniti dal Centro Studi e Ricerche di UNRAE.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok