INAIL / In cinque anni 31mila incidenti nel settore trasporti

Martedí, 3 settembre 2019

L'INAIL, sull'ultimo numero del suo periodico, Dati Inail, ha dedicato una finestra particolare al settore dei trasporti. Partendo da una serie di dati, elaborati dall'Istat, i trasporti hanno dato lavoro a circa 1,1 milioni di lavoratori italiani, in percentuale pari al 4,6% degli occupati. Dati che risalgono a tre anni fa, al 2016. Un anno, come testimoniano questi numeri, molto produttivo.
Tuttavia, viene posto l'accento su un altro aspetto, purtroppo tutt'altro che positivo: il numero, ancora alto, degli incidenti nel settore trasporti.
Nel triennio 2014-2017, sono state registrati circa 35 denunce di incidenti sul lavoro ogni 1.000 addetti. Negli ultimi cinque anni, invece, si sono registrati 31mila infortuni, anche gravi. Ragionando su base regionale, la Lombardia è l'area con il tasso più alto di incidentalità nel trasporto. Tasso pari al +18%. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok