FPT INDUSTRIAL / Progetto Imperium, 'ridurre consumo di carburante del 20 per cento'

Giovedí, 1 Ottobre 2020

Il risparmio di carburante è un fattore chiave per ridurre i costi operativi e migliorare l´efficienza dei camion per il trasporto a lungo raggio. È un aspetto considerato da sempre di grande importanza da FPT Industrial, come dimostrano le numerose soluzioni, innovazioni e brevetti introdotti sul mercato dal brand nel corso della sua storia, tra cui l´esclusivo sistema di post-trattamento HI-eSCR2.
Con l´obiettivo di ottenere una maggiore efficienza e sotto l´egida della Commissione Europea e dell´European Green Vehicles Initiative (EGVI), un partenariato pubblico-privato (cPPP) dedicato alla fornitura di veicoli ecologici e di soluzioni per realizzare i sistemi di mobilità del futuro, è stato creato il progetto IMPERIUM (IMplementation of Powertrain Control for Economic and Clean Real driving EmIssion and ConsUMption).
L´obiettivo principale del progetto Imperium è raggiungere una riduzione del consumo di carburante del 20% (diesel e urea), e di conseguenza delle emissioni di CO2, rispetto a quelli di un tipico veicolo del 2014, continuando a rispettare i limiti di legge per le emissioni inquinanti. Questa impegnativa sfida è stata raccolta dal consorzio Imperium, che raggruppa i più importanti attori europei del settore autotrasporti: i principali produttori di camion e motori, tra cui FPT Industrial, fornitori di sistemi e servizi, università e centri di ricerca. I partecipanti al consorzio sono responsabili del 45% dei veicoli pesanti prodotti nell´Unione Europea e sono in grado di fornire una catena di valore al 100% europea per lo sviluppo di future strategie di controllo della propulsione per i camion.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok