FEDERPNEUS / Emergenza Covid e cambio gomme, come comportarsi?

Lunedí, 27 Aprile 2020

Federpneus e le altre associazioni di categoria hanno deciso di fornire alcune indicazioni sul cambio gomme durante quest'anno che, causa l'esplosione del virus Covid-19, ha creato problemi e limitazioni sotto l'aspetto lavorativo, economico, sociale, e degli spostamenti.
Come primo suggerimento, il coro è unanime: "rispettare l’orientamento generale dello “stare a casa”. Si può andare dal gommista solo per le eccezioni contemplate nel DPCM del 10 aprile 2020. Dal 15 aprile è cessato l’obbligo per tutti gli autoveicoli a motore (in vigore dal 15 novembre) di circolare con pneumatici invernali sulle strade in cui tale obbligo è esplicitamente segnalato. Gli automobilisti hanno tuttavia un ulteriore mese di tempo, quindi fino al 15 maggio, per adeguarsi al decreto ministeriale n.1049 del 2014 che prevede la sostituzione dei pneumatici invernali con le gomme estive.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok