DHL GLOBAL / Il 04 aprile a Torino workshop dogana ed esportazioni

Giovedí, 21 Marzo 2019

Esportazioni, “le nuove galline dalle uova d’oro”. Secondo una recente analisi, nel nostro paese l’export è aumentato e con profitti molto buoni lo scorso anno, +5,8%. Si stima, inoltre, un ulteriore incremento nel prossimo triennio ovvero 2019-2021: incremento stimato al +4,5% con un possibile introito pari a 500 miliardi nel 2019. I nuovi accordi commerciali stabiliti dall’Unione Europea, l’alta qualità del nostro Made in Italy, talmente forte da non subire o soffrire la concorrenza, fanno ben sperare per il futuro prossimo. Tuttavia, vi sono degli aspetti che, soprattutto dopo il Brexit, meritano maggiore considerazione e approfondimento: il tema dell’esportazione nei paesi dove vi sono costanti controlli doganali, è un esempio. Dhl Global Forwarding ha organizzato, per il prossimo 04 aprile a Torino, un workshop mirato all’analisi, nei dettagli, di queste tematiche. I principali argomenti di discussione, confronto e dibattito saranno: Ottenimento dello status di AEO (Operatore Economico Autorizzato) e i conseguenti vantaggi, accordo CETA e accordo JEFTA con Giappone.
L’Origine preferenziale delle Merci e i principali criteri per la determinazione dell’origine preferenziale, Incoterms 2010 & Insurance. Regimi speciali, carnet ATA, dual use, reimportazione in franchigia, perfezionamento attivo e passivo.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok