AUTOSTAZIONE TIBUS / 370mila passeggeri in viaggio dal 1 al 14 agosto

Lunedí, 26 Agosto 2019

Circa 5.069 partenze, 4.144 gli arrivi, 9.213 le corse in totale, 370mila i passeggeri in viaggio nel periodo che va dal 1 al 14 agosto. Questi sono i numeri stratosferici dell'Autostazione Tibus di Roma. Diverse sono le compagnie di trasporto turistico che, partono e arrivano a Roma, percorrendo km e km da Sud a Nord Italia o viceversa oppure partono dall'Autostazione con destinazione le località europee. La conosciuta stazione dei pullman di linea, situata sul Piazzale di fronte la Stazione Tiburtina, ha vissuto un'estate a dir poco particolare non solo sotto l'aspetto dei grossi risultati ottenuti sul fronte del trasporto turistico. Lo scorso 13 agosto, un addetto del corpo di vigilanza di Tibus ha salvato con l'uso del defibrillatore un uomo, colto da malore e in arresto cardio-respiratorio. Grazie a questo tempestivo intervento, fatto con l'aiuto del servizio volontari della Croce Rossa, l'uomo è stato trasportato al Policlinico Umberto I di Roma e gli è stata salvata la vita.
Già operativo in diverse città d'Italia, ma ancora non obbligatorio ai sensi di legge, l'uso o meno del defibrillatore è stato inserito in un provvedimento, ultimamente oggetto di discussione in Parlamento. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok