AIRP / Non chiamatelo rifiuto! Sfide e prospettive per l'economia circolare

Martedí, 17 settembre 2019

Il 25 settembre prossimo, in mattinata, si svolgerà a Roma presso il MoMeC, via della Colonna Antonina 52, si terrà il dibattito “Non chiamatelo rifiuto! Una tavola rotonda su sfide e nuove prospettive per l’economia circolare”, promosso da AIRP, l'Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici.
Il convegno intende offrire un contributo al dibattito tra esponenti delle Istituzioni di vari schieramenti politici ed esperti delle politiche ambientali e del settore dell’economia circolare; in particolare, si approfondiranno i possibili strumenti normativi per lo sviluppo di policies e buone pratiche per la circular economy, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori interessati.
Il tema dell'economia circolare sta conquistando una non indifferente dose di considerazione, anche mediatica, da alcuni anni a questa parte; un tema che interessa e coinvolge, anche, i settori di automotive e trasporti. "Non sprecare i rifiuti e fare del rifiuto riciclabile un'eccellente risorsa di investimento, produzione e profitto. Questo il significato, l'obiettivo di fondo che si pone l'economia circolare.
All’incontro, moderato dalla giornalista del Tg2, Maria Leitner, interverranno, tra gli altri: il Senatore Luca Briziarelli, Capogruppo Lega in 13a Commissione Ambiente, il Senatore Andrea Ferrazzi, Capogruppo PD in 13a Commissione Ambiente, l’Onorevole Tommaso Foti, Componente FdIin VIII Commissione Ambiente, la Senatrice Patty L’Abbate Capogruppo M5S in 13a Commissione Ambiente. Per l'occasione invitata, anche, l’Onorevole Rossella Muroni, Capogruppo LeU in VIII Commissione Ambiente. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok